L’associazione Obiettivo Fanciullo è stata costituita  per volontà di un gruppo di persone, attive da anni nel mondo del volontariato dedicato alla tutela e al sostegno dell’infanzia ed adolescenza.
Ci proponiamo di realizzare progetti ed attività con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale in favore di terzi ed avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni dei volontari associati.
Intendiamo promuovere e diffondere la cultura e la pratica del volontariato, l’accoglienza e l’integrazione dei minori migranti sviluppando il concetto di cittadinanza attiva.
Tra le attività principali che vogliamo perseguire desideriamo sottolineare la promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici attraverso l’accoglienza e l’integrazione sociale rivolte a favore di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), ex MSNA e Minori Non Accompagnati (MNA). Il Diritto delle persone di minore età ad un livello di vita sufficiente per consentire il suo sviluppo fisico, spirituale, morale e sociale in coerenza con Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989.